Quantcast

A Legnano l’incontro con il pedagogista Johnny Dotti

L'appuntamento sarà a Legnano, venerdì 16 ottobre, alle ore 20.45, nella chiesa parrocchiale di San Domenico

Generica 2020

“Tessitorisapienti di fraternità nel tempo del Coronavirus” è il titolo dell’incontro con l’imprenditore sociale e pedagogista Johnny Dotti che si terrà in due sedi sul territorio della diocesi di Milano per il Mese missionario 2020. Il primo appuntamento sarà a Legnano, venerdì 16 ottobre, alle ore 20.45, nella chiesa parrocchiale di San Domenico. Il secondo incontro il giorno successivo, 17 ottobre, a Concorezzo, ore 15.30, al cinetreatro San Luigi. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Missio della Cei in collaborazione con la Diocesi di Milano, l’Azione cattolica ambrosiana e l’editrice Emi.

“Il messaggio che papa Francesco ci propone per questa Giornata missionaria mondiale interpella personalmente ciascuno di noi”, afferma don Giuseppe Pizzoli, segretario generale di Missio, in un messaggio inviato per questa occasione. “La situazione di difficoltà che tanti uomini e donne stanno vivendo, amplificata dalle conseguenze della crisi sanitaria planetaria, fa risuonare sempre più forte e urgente l’appello di Dio al profeta Isaia: ‘Chi manderò? Chi andrà per noi?’. Un appello che ci esorta a percepire non solo le nostre difficoltà e i nostri problemi, ma anche le difficoltà e i problemi che affliggono in maniera ancora più pesante tante altre persone, più fragili e più bisognose di noi. Ed ecco allora l’invito a farci missionari dell’amore di Dio che non abbandona mai nessuno nella necessità”.

Johnny Dotti, è una voce molto nota del Terzo settore e nel mondo dell’impresa sociale. Vive in una comunità di famiglie in provincia di Bergamo con la moglie Monica e quattro figli (due dei quali in affido). È docente a contratto all’Università Cattolica di Milano, presidente di «È.one Abitarègenerativo» e amministratore delegato di «On impresa sociale». Avendo vissuto il momento più brutto della pandemia in provincia di Bergamo, l’epicentro italiano della prima ondata di Covid-19, Dotti rifletterà di cosa significa lavorare per costruire un mondo fraterno anche in questo difficile periodo storico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore