Gruppo moto misto Legnanese: Franco Boggiani in solitaria al Passo del Nivolet
In una delle ultime giornate di sole Franco Boggiani, del Gruppo moto misto Legnanese, ha affrontato in solitaria il passo del Nivolet.
In una delle ultime giornate di sole Franco Boggiani, del Gruppo moto misto Legnanese, ha affrontato in solitaria il passo del Nivolet. Il secondo passo Alpino più importante dopo lo Stelvio sul confine Piemonte e Val D’Aosta nel Parco del Gran Paradiso.
«Superata l’autostrada e passati i due borghi di Cuorngne’ e Rosone è iniziata la salita tra boschi. Poi s’imbocca la galleria che porta a Ceresole Reale con il suo incantevole laghetto – spiega Boggiani -. Ceresole Reale nome dato da S.M. Re’ Vittorio Emanuele essendo stato suo territorio di caccia. Si sale ancora tra curve e panorami mozzafiato, si passano i due laghetti artificiali per arrivare a Colle Del Nivolet con i suoi 2612 metri di altezza. Regno degli stambecchi e marmotte. E infine, una bella sosta ristoratrice, circondato da cime superiori ai 3000 metri, al rifugio Città di Chivasso tra le valli dell’Orco e Valsavarenche».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.