Legnano Basket, prima vittoria nel derby con gli Wiz
La prima vittoria stagionale dei Knights arriva sul 69-54
Sesta amichevole prestagionale per i Knights che incontrano, in questo caso, una squadra di categoria inferiore, gli Wiz Legnano, in un “derby” quasi casalingo, poiché società è associata al Legnano Basket. Legnano ancora senza Guidi, ma con Pastori in più, nuovo giocatore a roster per la Visport.
Dopo il 9-2 dei primi minuti è Rinke a tenere a contatto gli Wiz, prima sul 14-10, e poi sul 18-12, prima della chiusura del quarto che arriva sul 18-16. La ripartenza è equilibrata e i Knights hanno per lunghi minuti un quintetto giovanissimo in campo, senza “senatori”, che mantiene il controllo dalla gara sul 24-20. Santambrogio infila gli ultimi tre punti per Legnano e Piantini segna gli ultimi due per gli Wiz con il tabellone che indica il 31-27 a metà partita.
Gli Wiz arrivano al 41-37, ma qui Benzoni ha una fiammata e i suoi punti favoriscono il 47-40 e poi il 51-43 del 30’. La schiacciata di Janha a pochi minuti dalla fine della gara, suggella la prima vittoria stagionale dei Knights che arriva sul 69-54.
Domanica 4 ottobre, ancora in campo al Palace (alle 17.30 con diretta sul canale YouTube della squadra –Cliccare qui per accedere alla diretta) per una seconda amichevole contro Marnate degli ex Arui, Parietti, Pariani, Cattaneo e Augusto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.