Zero positivi nella Rsa Sant’Erasmo di Legnano, concluso il primo screening di massa
Oltre ai dipendenti i test hanno coinvolto i liberi professionisti, i lavoratori delle aziende in appalto con rapporto continuativo, i volontari e anche il presidente, Domenico Godano.
Nessun lavoratore o volontario positivo nella Rsa Sant’Erasmo di Legnano. Si è chiuso oggi, venerdì 2 ottobre, il primo screening di massa della fase 2 su tutti i lavoratori del casa di risposo legnanese.
In poco più di un mese sono state 165 le persone sottoposte a tampone. Oltre ai dipendenti i test hanno coinvolto i liberi professionisti, i lavoratori delle aziende in appalto con rapporto continuativo, i volontari e anche il presidente, Domenico Godano.
«Un risultato particolarmente confortante, significa che, sintomatici o meno, tutti i lavoratori attualmente impiegati al Sant’Erasmo sono negativi – precisa direttore generale della RSA Sant’Erasmo di Legnano Livio Frigoli -. La Fondazione si è comunque impegnata a programmare screening con cadenza periodica fino al termine dell’emergenza. L’auspicio è che l’esito incoraggiante di oggi possa rimanere sempre invariato, a tutela del personale e soprattutto dei nostri fragili ospiti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.