Quantcast

Saggi e open day, riparte la Scuola di Teatro ScenAperta

Scenaperta

Con grande entusiasmo e la massima prudenza, riparte la Scuola di Teatro ScenAperta con una tre giorni dedicata al recupero dei saggi finali e alla proposta dei nuovi corsi previsti quest’anno.

Venerdì 2 e sabato 3 ottobre, appuntamento con i saggi conclusivi dei corsi 19-20 che saranno ospitati nel salone teatrale dell’Oratorio di via Barbara Melzi, in collaborazione con la Parrocchia del SS. Redentore.  Nel pomeriggio di domenica 4 ottobre, la scuola di Teatro aprirà invece la sua sede di via Gilardelli 10, a Legnano, per presentare le attività che si svolgeranno durante l’anno. La proposta formativa 2020-21 conferma i corsi “storici” della Scuola e propone anche diverse novità condotte da docenti di comprovata esperienza e notorietà in ambito teatrale, che rinnovano l’amicizia e la collaborazione con ScenAperta.

Max Pisu, attore comico e cabarettista legnanese conosciuto dal grande pubblico per le sue apparizioni televisive in Zelig e in altri programmi di successo,  presenterà il suo laboratorio di teatro comico incentrato sullo studio dei meccanismi della risata. I seminati monografici e di approfondimento tecnico sono affidati a Luciano Mastellari, attore di lungo corso e una carriera da insegnante alla Paolo Grassi, anch’egli molto conosciuto nel Legnanese. Non mancheranno le attività dedicate alle famiglie. Riccardo Tosi, alias Mr Richard, insegnerà Giocoleria a grandi e piccini. Miriam Velotti e Gianluca Bertuzzi proporranno invece incontri di Giococirco per tutta la famiglia.
Inoltre, ci saranno nuove occasioni di approfondimento dei linguaggi espressivi  con il laboratorio teatrale per gli over 65 (pensato specificamente per stimolare l’aggregazione sociale, promuovere l’ascolto e renderli consapevoli delle proprie potenzialità) e i laboratori creativi, artistici e ludico-ricreativi per bambini dai 5 ai 10 anni. Il programma dell’Open Day prevede la presentazione dei corsi, incontri e chiacchierate con gli insegnanti
della Scuola. L’ingresso sarà contingentato durante la fascia oraria segnalata. È obbligatorio l’uso della
mascherina.

Per informazioni sui programmi e iscrizioni ai corsi, si può contattare la Scuola inviando una mail a scuola@scenaperta.org

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore