Una commissione antimafia, la proposta di Toia per Legnano
Il modello a cui Toia si ispira è quello della Commissione Antimafia di Pavia che sarà presentato giovedì 1 ottobre alle ore 19 a Villa Sant'Uberto nell'incontro dal titolo: "Legnano: legalità, antimafia e trasparenza"
Istituire la commissione antimafia del Comune a Legnano. La proposta arriva dalla candidata del centrodestra, Carolina Toia, riprendendo una tematica che in questi ultimi mesi è stata il cavallo di battaglia della sua opposizione a seguito degli arresti dell’ex sindaco legnanese Fratus e dei suoi assessori Cozzi e Lazzarini con la nascita del Comitato Legalità a Legnano. Il modello a cui Toia si ispira è quello della Commissione Antimafia di Pavia che sarà presentato giovedì 1 ottobre alle ore 19 a Villa Sant’Uberto nell’incontro dal titolo: “Legnano: legalità, antimafia e trasparenza”, «un tema – sottolinea il candidato del centrodestra – particolarmente significativo per la nostra città».
«Lo scopo di questo incontro – commenta il candidato Sindaco Carolina Toia – è quello di illustrare, attraverso le parole del Dott. Mario Venditti, Magistrato e Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Pavia, e del Dott. Angelo Rinaldi, Presidente della Commissione Antimafia del Comune di Pavia, il virtuoso modello di una Commissione che vigili su una tematica che riteniamo fondamentale per il futuro di Legnano e che è prerogativa di tutti noi: la legalità».
Saranno presente il dott. Angelo Rinaldi, presidente della Commissione Antimafia del Comune di Pavia, e il dott. Mario Venditti, Magistrato, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Pavia
Si segnala che il numero di posti disponibili è contingentato nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti. Qui i dettagli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.