Toyota Cup: Knights senza Guidi si difendono, ma vince Alessandria
È stata persa anche l'ultima gara della Toyota Cup, eppure i feedback per la società biancorossa sono buoni. Prossimo appuntamento, sabato 3 ottobre al Knights Palace contro la Wiz
Knights senza Guidi si difendono, ma non riescono a spuntarla contro la Fortitudo Alessandria (81-85). È stata persa anche l’ultima gara della Toyota Cup, eppure i feedback per la società biancorossa sono buoni.
«L’agrodolce assenza di Guidi, da una parte preoccupa, ma dall’altra è rimpiazzata da prestazioni di livello degli altri giovani Knights – conferma il gm Maurizio Basilico – che, ancora una volta, hanno dato prova di essere pronti quando chiamati in causa». Prossimo appuntamento, sabato 3 ottobre pomeriggio al Knights Palace contro la Wiz alle 17.30. La squadra scenderà in campo senza Guidi i Knights che deve affrontare 7 giorni di stop per una slogatura al pollice destro.
LA GARA – L’inizio è scoppiettante e ci vogliono solo 2’ minuti per arrivare sull’8-8 con un ritmo piuttosto alto. Ferri mette diversi tiri da tre che permettono ad Alessandria un primo allungo sul 12-25; Saini chiama timeout e, al rientro, un 5-0 legnanese porta il punteggio sul 19-28 dopo 10’. Legnano riparte con grande energia ma con poca precisione e così il distacco rimane invariato fino al 27-38. Benzoni prova con 5 punti in fila a far rientrare Legnano e, con la complicità di Roncari, i Knights arrivano sul 36-48. La Fortitudo tira però con percentuali pazzesche (7/15 da tre all’intervallo) e il periodo finisce sul 39-50.
Nel terzo periodo la Visport continua a giocare bene e così il gap diminuisce fino al 52-57 firmato dal lay up di Santambrogio. L’apporto di tutti i Knights è importante, ma nel terzo quarto, 6 punti e una stoppata di Motta trascinano, più di altri, Legnano sul 58-59, con il quarto che poi si chiuderà sul 60-68. Motta continua nel suo “magic moment” e il suo gioco da tre punti vale il 63-68. Alessandria riprende a bombardare da tre e l’elastico si riallunga sul 64-74; Legnano continua ad avere buoni spunti, ma non da mai la zampata per riaprire definitivamente la gara, subendo i punti che mandano la Fortitudo sul 67-78. Il finale però e di marca biancorossa che arriva anche sul 78-81 con il canestro di Janha; negli ultimi possessi Legnano ha anche due triple per riaprire la gara, ma il finale sorride ad Alessandria per 81-85.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.