Quantcast

Ballottaggio a Legnano, ANPI: «Andiamo a votare, Legnano vuole rialzarsi»

Dalla sezione ANPI di Legnano arriva l'auspicio di un'ampia partecipazione dei cittadini al voto di domenica 4 e lunedì 5 ottobre

Botta - Minelli

«Andiamo tutti a votare nel nome di un diritto/dovere che ci è stato dato dalla Costituzione nata dalla Resistenza». L’invito arriva dall’ANPI, che saluta con favore il voto amministrativo di domenica 20 e 21 settembre che «per il suo significato chiude una brutta storia cittadina che ha visto commissariare la città» e auspica un’ampia partecipazione al ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre.

«Si profila quindi un assetto istituzionale post commissariamento che vedrà eletto il nuovo sindaco, che per noi sarà l’interlocutore principale per l’attività nelle scuole finalizzata a tenere viva la memoria sulla storia di Legnano nella Resistenza e a favorire la conoscenza della nostra Costituzione – spiegano il presidente della sezione ANPI di Legnano Primo Minelli e il presidente onorario Luigi Botta -. In questo quadro, chiederemo la riconferma della convenzione ANPI – Comune. L’importante partecipazione al voto ci dice che Legnano, con la sua storia e la sua forza economica e sociale, vuole rialzarsi e svolgere un ruolo importante nell’ambito dell’Area Metropolitana Milanese. Prendiamo atto con soddisfazione che il nostro associato ANPI Lorenzo Radice andrà al ballottaggio per competere alla carica di sindaco e gli formuliamo i nostri migliori auguri».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore