Ballottaggio a Legnano, Verdi e M5S aspettano la decisione del centrosinistra
Se Franco Brumana, leader del Movimento dei Cittadini, non è mancato di criticare il candidato del centro sinistra sull'intenzione di non fare apparentamenti in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre, Verdi e M5S sono più cauti
Se Franco Brumana, leader del Movimento dei Cittadini, non è mancato di criticare il candidato del centro sinistra sull’intenzione di non fare apparentamenti in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre, Verdi e M5S sono più cauti: «Ieri (giovedì 24 settembre, ndr) abbiamo avuto un incontro con Radice in un bar di Legnano, in quell’incontro Lorenzo Radice ci ha esposto la sua ipotesi e dopo una decina di minuti ci siamo salutati – spiegano Alessandro Rogora e Patrizio Vigna -. Credo che questo si possa considerare poco più che un incontro interlocutorio e non quello che è stato definito come una fitta e serrata serie di incontri; di certo non si è parlato di assessori e nemmeno di programmi comuni, ma ci è stata semplicemente comunicata la posizione di Radice. Ci riserviamo di aspettare la scadenza di domenica alle 12 per fare un comunicato riguardo le cruciali decisioni che verranno prese nelle prossime ore».
Non prende posizione per ora il Movimento 5 Stelle, che pure all’indomani del voto era sembrato il più vicino all’apparentamento con Radice, tanto che il TG3 Regionale aveva parlato di “laboratorio Legnano” riferendosi alla città come al primo possibile caso di governo congiunto a livello locale tra Partito Democratico e pentastellati. «Osservo un rigoroso silenzio lasciando spazio alla coalizione di centrosinistra di valutare se la strada che stanno imboccando non sia troppo pericolosa – spiega il candidato, Simone Rigamonti -. Hanno tempo per pensarci seriamente. I punti programmatici in comune ci sono, si parta dalla legalità. Ma ho idea che il problema non sia il programma…in ogni caso siamo qui per parlarne».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.