La Festa del SS. Crocifisso esce da San Domenico e si rinnova all’aperto
Il parroco don Marco Lodovici ha guidato una serie di letture, preghiere e canti in piazza Ferrè. La novità imposta dalle norme per evitare assembramenti
Con la messa dedicata ai defunti di domani sera, lunedì 21 settembre, a San Domenico, alle 21, si concluderà la Festa patronale del SS.Crocifisso che ha vissuto oggi, domenica 19, un momento assolutamente diverso dal solito. Infatti, per evitare assembramenti, non si è svolta la tradizionale processione per le vie della parrocchia San Domenico, ma è stato organizzato un momento di preghiera e di riflessione comunitaria all’aperto.
Il rito è stato celebrato in piazza Ferrè, dove era stato portato in precedenza il Crocifisso. Il parroco don Marco Lodovici ha guidato una serie di letture, preghiere e canti, rinnovando così una tradizione di fede particolarmente cara a San Domenico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.