Antonio Guarnieri (Legnano Cambia): «Con Brumana legalità e partecipazione»
Intervista al capolista di Legnano Cambia, Antonio Guarnieri, lista che sostiene Franco Brumana alle elezioni amministrative
Legalità e partecipazione. Sono i due principi su cui più si batte il capolista della lista Legnano Cambia, Antonio Guarnieri, a sostegno del candidato sindaco di Movimento dei Cittadini, Franco Brumana, uscito vittorioso dalle primarie.
«Il rispetto della legalità è data spesso per scontato – spiega il capolista, di professione farmacista – Legnano con gli arresti e le condanne di ex sindaco Fratus e dei suoi due assessori dimostra che non é cosi. E fondamentale è stata la costituzione del comitato Legalità a Legnano da cui poi é derivata la nostra lista». Guarnieri, ex presidente del consiglio, ne è stato il fondatore contribuendo allo scioglimento del consiglio comunale: «Questa esperienza ci ha insegnato che bisogna andare al di là delle ideologie e rimettere al centro Legnano e i suoi bisogni, l’unico colore politico deve essere quello del buon senso», insiste il capolista che tra i punti principali del programma mette la sicurezza con l’implementazione della video-sorveglianza e della collaborazione tra forze dell’ordine, oltre che dell’illuminazione, per cui il commissario Cirelli ha già avviato un bando, e delle occasioni di aggregazione in orari serali.
Altrettanto importante é la formazione scolastica che la coalizione vorrebbe rilanciare con l’introduzione degli Its, percorsi scolastici regionali con una forte componente pratica nelle aziende del territorio: «Dobbiamo evitare che i giovani vadano via da Legnano per studiare e lavorare», spiega il capolista, pensando anche alla salute che si tutela evitando il pendolarismo su Milano. Ed è ai giovani che l’esponente di Legnano Cambia rivolge infine l’appello di andare votare in questo anno così importante per essere partecipi nella scelta di chi andrà alla guida della città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.