Referendum della riforma costituzionale, in video consigli utili per gli elettori
Mercoledì 16 settembre, alle 19, in diretta video sulla nostra pagina Facebook, incontro con l'avvocato Salvatore Verdoliva.
Il 20 e 21 settembre gli elettori italiani sono chiamati ad esprimere il loro parere sulla riforma costituzionale del così detto taglio dei parlamentari, attraverso il Referendum. Per conoscere il facsimile della scheda, il quesito del referendum, le conseguenze del “NO” e del “SI” e come si vota non perdetevi questa sera, mercoledì 16 settembre, alle 19, in diretta video sulla nostra pagina Facebook un incontro con l’avvocato Salvatore Verdoliva.
Il legale illustrerà la legge che regola il referendum 2020 e il testo del quesito che, ricordiamo, è il seguente: «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n.240 del 12 ottobre 2019?»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.