Legnano avrà una nuova piazza, cambia il volto al rione Ponzella
Durerà circa un mese il cantiere che cambierà il volto del rione Ponzella. Per permettere i l'intervento è stata modificata la viabilità
Durerà circa un mese il cantiere che cambierà il volto del rione Ponzella, a Legnano. I lavori di riqualificazione, iniziati in questi giorni, prevedono il rinnovo della pavimentazione stradale che sarà ridisegnata in modo da valorizzare l’intero rione con una piazzetta pedonale.
L’intervento, voluto per rendere la zona sicura dal punto di vista viabilistico, prevede anche la realizzazione di piccole aiuole, di un attraversamento rialzato e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Cambierà anche l’area di fronte all’ingresso della chiesetta, attualmente priva di un vero sagrato (essendo posta direttamente sull’intersezione).
Per permettere l’intervento è stata modificata la viabilità nel quartiere. Anzitutto è stata chiusa la carreggiata in via Romagna nel tratto compreso tra via Ponzella e via Ischia ed è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli e il restringimento parziale della carreggiata in via Ponzella, all’intersezione con via Romagna. In via Ponzella, inoltre, è stato istituito il senso unico alternato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.