Rivista Polis, un focus sui 7 candidati sindaco di Legnano
La pubblicazione è interamente dedicata a liste e candidati consiglieri. Un focus sui programmi con tutte le dichiarazioni dei 7 candidati sindaco
Legnanesi alle urne. Potrebbe essere questo il titolo del numero di settembre di “Polis”, in diffusione in questi giorni. Una pubblicazione interamente dedicata a liste e candidati consiglieri. Un focus sui programmi con tutte le dichiarazioni dei 7 candidati sindaco. Di seguito, l’introduzione della rivista.
«Il 20 e 21 settembre i legnanesi saranno chiamati ai seggi per eleggere il nuovo Consiglio comunale e il Sindaco, dopo quasi un anno e mezzo senza Amministrazione eletta dai cittadini. I “fatti” della primavera 2019 (dimissioni dei consiglieri, Consiglio decaduto, arresti di Sindaco, vicesindaco e assessore) avevano turbato la politica locale e portato Legnano sulle prime pagine dei media nazionali. Ora la città ha l’opportunità di scegliere i nuovi amministratori dopo una campagna protrattasi per mesi per “colpa” del coronavirus e del lockdown. Una campagna elettorale inconsueta, per lo più basata su internet, e che solo nelle ultime settimane precedenti il voto ha potuto ritrovare la forma consueta dei gazebo, dei dibattiti, dei volantinaggi e dell’incontro di persona tra candidati ed elettori.
Il numero della rivista è interamente dedicato alla due-giorni elettorale, che comprende anche il referendum costituzionale per il taglio dei parlamentari.
La Redazione ha deciso di privilegiare essenziali elementi informativi su chi ambisce a Palazzo Malinverni, sui rispettivi programmi amministrativi, sui candidati consiglieri. È importante che ciascun cittadino si informi su volti e programmi prima di compiere la propria scelta.
Anche per il referendum viene presentata una nota introduttiva e due posizioni: quella per il sì e quella per il no».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.