Bombole di gas accumulate in un appartamento, allarme a Legnano
I condomini di una palazzina di via Giolitti a Legnano, dopo aver visto due bombole di gas trasportate in un appartamento, hanno chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Condomini in allarme in una palazzina in via Giolitti a Legnano per un accumulo di bombole del gas in un appartamento. Dopo aver visto trasportare in un’abitazione del condominio due bombole del gas nella giornata di ieri, lunedì 7 settembre, sono stati proprio i vicini a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco di Legnano, preoccupati per i rischi connessi alla situazione.
Con gli uomini del distaccamento di via Leopardi è arrivata anche la Polizia Locale di Legnano. Insieme hanno verificato che effettivamente nell’appartamento indicato erano presenti tre bombole del gas: una in uso, una vuota e una piena lasciata in un altro locale. In casa sono state trovate solo due persone.
Come ci spiega Franco Brumana, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Legnano e proprietario dell’immobile che attualmente è affittato, l’irregolarità della situazione nasce dalla presenza «in casa di una bombola vuota e di un’altra piena ma non allacciata». «Ero all’oscuro della situazione – sottolinea l’avvocato -, non sapevo che gli affittuari utilizzassero le bombole per i fornelli e lo scaldabagno».
Ricordiamo che le bombole di gas ad uso domestico vanno gestite con massima attenzione per evitare incidenti e quando sono vuote vanno riportate al più presto possibile dal rivenditore. Le bombole restano sempre di proprietà dell’azienda distributrice.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.