Legnano Basket: “In due anni il ritorno nei campionati nazionali”
In conferenza live presentati la nuova stagione di C Gold e il ritorno al Palaborsani
Il Legnano Basket è ripartito. Oggi, mercoledì 2 settembre, è iniziata la seconda stagione di C Gold con un obiettivo preciso: ” In due anni, vogliamo tornare ai campionati nazionali”, così il presidente Marco Tajana nella conferenza live di presentazione con il dg Maurizio Basilico e un quasi irriconoscibile coach Silvio Saini in versione pettinatura a riccioli.
Tra le novità annunciate, il ritorno al Palaborsani “un palcoscenico più adeguato alle nostre ambizioni ma anche più adatto in tempo di covid perché potrà accogliere almeno 600 persone”. Tajana ha poi ricordato il rientro a Legnano di Antonio Fagotti, per potenziare lo staff commerciale. Un addio riguarda invece Lorenzo Prandi, ringraziato dal presidente per 20 anni di un collaborazione esemplare. Un saluto carico di emotività e riconoscenza.
Spazio al nuovo sponsor, Visport, società bresciana. Quindi, la squadra. Con un nuovo progetto, impossibile rinnovare l’impegno con Federico Maiocco, ma ecco il ritorno di un ex sempre caro al Legnano Basket, Daniele Benzoni nuovo capitano. Tra le conferme, quella di un’altra bandiera come Alessandro Guidi, mente tra i nuovi il play Marco Santambrogio, Lorenzo Cedrati e Marcello Cozzoli. Il progetto Aba riporta in squadra Luca Roncari e Marco Fasani. Obiettivo minimo, i play off. Venerdì 11 settembre, prima amichevole, in casa, a porte chiuse , con Vigevano. Sabato 19, test con Omegna, quindi a Bernareggio, dal 21 al 27, un triangolare con formazioni di serie B.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.