Arcobaleno a Legnano, tutti col naso all’insù
Un arco perfetto quello apparso a Legnano tardo pomeriggio di oggi, lunedì 31 agosto. Numerosi i cittadini che si sono fermati per strada per contemplare l'arcobaleno
Il sole, le nuvole e la pioggia. Poi, come per incanto, ecco l’arcobaleno. Un arco perfetto quello apparso a Legnano tardo pomeriggio di oggi, lunedì 31 agosto.
E sono stati numerosi i cittadini che dopo le 18.30 si sono fermati per strada per contemplare lo spettacolo. Come testimoniano le foto, inviateci da diversi lettori, i colori dell’arcobaleno sono stati ammirati anche nei paesi limitrofi.
Come tutti ben sanno, si tratta di un fenomeno ottico atmosferico che si verificano quando la luce del sole attraversa le gocce d’acqua rimaste in sospensione durante un temporale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.