Auguri a Giovanna Salerio, la fondatrice di Anffas Legnano compie 97 anni
Martedì 18 agosto la professoressa Giovanna Salerio, che insieme al marito Flavio Barello, deceduto ad agosto 2018, ha fondato la sede legnanese di Anffas e poi la Residenza La Sequoia, compie 97 anni
Martedì 18 agosto la professoressa Giovanna Salerio, che insieme al marito Franco Barello, deceduto nel luglio 2019, ha fondato la sede legnanese di Anffas e poi la Residenza La Sequoia, compie 97 anni. Un traguardo speciale per una donna che tanto ha fatto per la città di Legnano come ricorda Flavia Cucchetti, già responsabile de La Sequoia.
..ed eccoci arrivati a 97
Cara prof. Salerio, cara sig.ra Barello, cara Giovanna la vita ti ha regalato tanti anni che tu hai speso insieme al tuo grande coniuge Dr.Barello, per aiutare i figli degli altri che, come tuo figlio Franco, avevano bisogno di essere sostenuti nella loro fragilità. Legnano ha avuto l’onore di avere Voi: tu, Giovanna, anche come rigorosa prof di matematica e tu, Flavio, come fondatore dei primi servizi e associazioni per disabili in città e che ora sono cresciuti grazie a Te, a Voi. Ultima grande testimonianza è la Residenza La Sequoia dove Franco ha vissuto e dove vivono ancora i “tuoi ragazzi” assistiti da meravigliosi Operatori che li fanno sentire grande famiglia in una grande casa. La vita ti ha provato anche col dolore della perdita dei tuoi amori, uno dopo l’altro, proprio in quel mese di agosto che per te dovrebbe essere tempo di festa. Ora Giovanna, ti sei lasciata andare nella amara dolcezza dei ricordi e Ogni tanto i tuoi occhi guardano il cielo fuori dalla finestra come ad aspettare un segno. Sicuramente pensi a loro ma poi ritorni nella tua casa e ti abbandoni ai racconti del tuo passato. I tuoi angeli custodi terreni, Antonio, Maribel e Vanessa, ti circondano di affetto e cura e ascoltano le storie della loro Regina. Vivi serena cara Prof!! noi ti aiuteremo a conservare i tuoi preziosi ricordi in quella valigetta che, tu ci racconti, hai chiuso nell’armadio e nessuno deve toccarla perchè è tua da quando eri bambina. Auguri cara Giovanna: l’abbraccio di coloro che ti vogliono bene ti arrivi caloroso e ti faccia sentire quanto sei ancora esempio da seguire.
Buon Compleanno!!!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.