“Movida” sotto controllo a Busto Arsizio tre locali multati
La "Movida" è stata controllata dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio. Tre i locali multati per oltre 5mila euro e uno bar chiuso per 5 giorni
“Movida” di Busto Arsizio sotto controllo: tre locali multati per oltre 5mila euro, uno bar chiuso per 5 giorni e 17 avventori controllati (otto dei quali con precedenti). È il bilancio del controllo effettuato ieri, venerdì 31 luglio, dalla Polizia di Stato che, in particolare, ha voluto verificare il rispetto della normativa per il contenimento della diffusione del virus Covid-19. Un servizio di monitoraggio voluto anche per prevenire situazioni di degrado.
I controlli, eseguiti congiuntamente a pattuglie della Squadra Amministrativa della Questura di Varese e della Polizia Locale, si sono concentrati sugli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande verificando il rispetto del distanziamento tra le persone, l’uso corretto dei Dispositivi di Protezione Individuale da parte del personale e le condizioni di vendita delle bevande alcooliche.
Tre gli esercizi commerciali passati al vaglio, due quelli sanzionati per violazioni di natura amministrativa o penale; per uno di questi, al termine della serata, è anche scattata la chiusura per 5 giorni.
Nel primo esercizio controllato in via XX Settembre, pur non riscontrandosi violazioni della normativa anti Covid venivano comunque accertate infrazioni di natura amministrativa per circa 2300 euro.
In uno dei due bar in piazza San Giovanni sono state riscontrate diverse violazioni, tra le quali l’uso scorretto dei Dispositivi di Protezione Individuale da parte dei dipendenti e l’impiego di due di loro, minorenni, nella somministrazione di bevande alcoliche (fatto questo per il quale verrà inoltrata informativa alla Procura della Repubblica). Al titolare sono state quindi contestate violazioni per circa 3000 euro, mentre l’attività rimarrà chiusa per cinque giorni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.