Quantcast

Alla scoperta della “Legnano by night” con il Gruppo Ciceroni Volontari

Nuova iniziativa del Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano: giovedì 30 luglio tour serale alla scoperta dei monumenti della città in notturna

legnano di notte

Passeggiata serale nel centro storico della città del Carroccio con il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano. Dopo il tour alla scoperta della condizione femminile nelle aziende tessili lungo l’Olona, giovedì 30 luglio alle 21 il gruppo di volontari racconterà ancora una volta la storia della città con una visita guidata, e questa volta lo farà accompagnando i partecipanti in un itinerario serale, per riscoprire la storia dei “nostri” monumenti in notturna.

«Il giro partirà da Palazzo Malinverni, sede attuale del comune, per raccontare la sua costruzione e i simboli legati alla Battaglia di Legnano, proseguirà verso la Galleria INA per scoprire una storia inedita legata ad un vecchio castello, quello dei Cotta, che ha poi lasciato spazio a Palazzo da Perego sulle cui mura si ritrovano ancora oggi vecchi stemmi della Famiglia Visconti – spiegano gli organizzatori -. I partecipanti scopriranno la storia della vipera e del saraceno legati alla storica Famiglia. Il tour, passando per Piazzetta Assi, prima sede della scuola Bernocchi, si concluderà alla Chiesa di Sant’Ambrogio, la più antica della città con altre storie medievali».

L’iniziativa è gratuita e la durata prevista è di un’ora circa. È possibile iscriversi sulla pagina Facebook del Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore