Giovanni Joe Lampugnani balla in cielo tra le stelle
L'artista legnanese è deceduto a 56 anni per un male incurabile. Il ricordo di Paolo Ferrè con il quale ha condiviso gli anni scolastici da adolescente
Si sono svolti oggi, giovedì 2 luglio, a Novara, i funerali di Giovanni Lampugnani, in arte Joe, artista nativo di Legnano, deceduto per un male incurabile all’età di 56 anni.
Ballerino, cantante, coreografo, Joe ha lasciato in tanti amici legnanesi il ricordo indelebile di un uomo, di un ragazzo «sempre sorridente, contento, disponibile. Un esempio di simpatia e voglia di vivere», così in serata Paolo Ferrè, presidente dei commercianti di Legnano e zona, che aveva condiviso gli studi da adolescente: «Tra i migliori della classe, si immaginava con un futuro da giornalista. L’abbiamo invece ritrovato artista. Una professione che si coniugava assolutamente bene al suo carattere esplosivo».
Dopo la cerimonia funebre, la tumulazione è avvenuta nella tomba di famiglia al Cimitero di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.