Il web sostituirà i “santini” alle elezioni di Legnano e il candidato adesso è scelto con Zoom
Centrodestra vicino alla scelta del proprio candidato. Si preannuncia una campagna elettorale a colpi di web e non più con i classici biglietti elettorali
Ci siamo. Il centrodestra potrebbe lasciare a La Sinistra – Legnano in Comune il compito di arrivare ultima a designare il proprio candidato sindaco di Legnano. Infatti, è di questa sera, lunedì 22 giugno, l’indiscrezione di chi raramente ha sbagliato previsioni secondo la quale Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega starebbero sciogliendo ogni dubbio. Una decisione che potrebbe anche fare riferimento all’accordo raggiunto dai tre partiti per le prossime regionali, dopo l’incontro avvenuto e descritto dall’agenzia di stampa Adnkronos ad Arcore.
Nei prossimi giorni, il governo deciderà anche la data delle elezioni, da sempre indicata per il 20 e 21 settembre, ma non ancora ufficializzata. Fosse così, tra meno di un mese dovranno essere pronte le liste dei candidati, un lavoro non facile specie proprio per il centrodestra che non ha ancora il suo leader. E che sarà una campagna elettorale speciale e strana è indicato anche dagli incontri che stanno avvenendo per affrontare l’argomento. Uno di questi è programmato a breve tra gli interessati sulla piattaforma di videoconferenze Zoom. Insomma, sarà il web la novità delle elezioni 2020. Chi saprà usarlo al meglio avrà il vantaggio di non dover nemmeno stampare i tradizionali “santini”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.