Il “pratone” al Castello di Legnano è tornato al suo splendore
A Legnano viene restituita nella sua bellezza e fruizione una'area splendida, una vera... isola di benessere ambientale.
«Rieccolo il “pratone” alle spalle del Castello di Legnano nel suo originale splendore». E’ con questo grido di gioia che un nostro affezionato lettore saluta il taglio dell’erba avvenuto in questi giorni all’isola del parco così tanto frequentato dai legnanesi e che, nei giorni scorsi, aveva suscitato un certo malumore per la mancanza di cura.
Un po’ il periodo caratterizzato dal covid-19, un po’ i ritardi nei lavori di manutenzione del verde, così da mostrare un città fin troppo ricca di flora incolta, sta di fatto che, fino a settimana scorsa, tutta l’area del parco e del Castello mostravano ampie zone in cui l’erba alta la faceva da padrona. Oggi, sabato 20 giugno, il volto dell’sola al Castello è un altro e non possiamo che esserne felici. A Legnano viene restituita nella sua bellezza e fruizione una’area splendida, una vera… isola di benessere ambientale.
I lavori di manutenzione hanno coinvolto anche l’interno del castello e il vallone attorno alle mura. Opere che hanno ridato un’immagine di pulizia e di ordine che fanno piacere anche perchè, in questo periodo, il Castello, al sabato e alla domenica, è abbastanza frequentato per la mostra “Animalia” allestita nella parte museale di Sala Previati. Nell’ultimo fine settimana l’esposizione ha fatto registrare più di cento presenze… distanziate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.