Quantcast

Ztl del centro, il maltempo frena il cantiere in corso Magenta

Il cantiere per la riqualificazione di Corso Magenta avrebbe dovuto prendere il via martedì 9 giugno, ma l'inizio dei lavori è stato frenato dal maltempo

Legnano. Ztl centro

Il maltempo ha ritardato l’avvio del cantiere per la riqualificazione del tratto di corso Magenta tra via 25 Aprile e via Giulini a Legnano. I lavori in piazza Assi sarebbero infatti dovuti iniziare ieri, martedì 9 giugno, ma l’avvio è stato posticipato ai prossimi giorni: sarà il meteo, insomma, a dare metaforicamente il via all’intervento.

Il restyling, che riguarderà la pavimentazione, sarà realizzato a “step”: non ci sarà quindi un unico cantiere che bloccherà completamente l’area interessata per un determinato arco temporale. In base all’ordinanza della Polizia Locale che regolamenta la viabilità durante i lavori la riqualificazione durerà almeno sino al 31 luglio. La prima fase del cantiere interesserà la piazzetta, poi i tecnici metteranno mano al tratto di corso Magenta in direzione di via 25 aprile. I punti interessati dall’intervento saranno oppurtunamente segnalati e delimitati per la sicurezza di tutti i legnanesi a passeggio per la Ztl.

L’intervento è stato anticipato dai lavori in via Ratti e dall’avvio delle operazioni per il posizionamento di due sedute verdi in corso Magenta, in prossimità di piazza San Magno.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore