Una messa per festeggiare il primo anno di sacerdozio
Quindici sacerdoti hanno festeggiato il loro primo anno di sacerdozio ai Santi Martiri di Legnano

Neanche il forte temporale di oggi, lunedì 8 giugno, ha fermato i 15 sacerdoti che, nella chiesa dei Santi Martiri a Legnano, hanno festeggiato il loro primo anniversario di sacerdozio. Ordinati l’8 giugno 2019, i giovani preti hanno assistito alla funzione concelebrata dal decano don Fabio Viscardi e da don Luca Longoni, che come don Alessandro Viganò (anch’egli fra i 15 ordinati e attualmente operativo nella parrocchia di Legnanello), ha preso i voti un anno fa.
Numerosi i parrocchiani alla particolare funzione delle 18. Don Fabio, al termine della celebrazione, ha regalato ai giovani sacerdoti un vasetto con una echeveria, pianta grassa similare a un fiore, per ricordare che la fede è come «un fiore da coltivare e far sbocciare sempre» e un sasso, simbolo delle «difficoltà della vita sacerdotale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.