“Test sierologici per gli operatori delle pulizie dell’Ospedale”
È una delle richieste del segretario della Filcams di Legnano, Fabio Toriello, per i lavoratori dell'azienda di pulizie che operano all'Ospedale di Legnano.
Test sierologici e apertura di un tavolo di confronto per migliorare i contratti per gli operatori delle pulizie dell’Ospedale di Legnano. Sono le richieste che Fabio Toriello, segretario della Filcams Ticino Olona, presenterà all’azienda che gestisce i servizi di pulizia nel nosocomio.
Le richieste sono emerse durante le due assemblee, organizzate in questi giorni con una alta partecipazione. A presenziare ai due incontri, tenutisi all’esterno della struttura ospedaliera con le dovute distanze di sicurezza, sono stati più di 50 dipendenti. «I lavoratori delle pulizie che, durante questa pandemia, hanno dimostrato vero senso del dovere – spiega Toriello – e hanno contribuito, con il loro impegno, affinché la macchina dell’ospedale funzionasse e funzioni perfettamente».
La prima richiesta, precisa Toriello, riguarda la tutela della salute con l‘introduzione di test sierologici e la sanificazione degli indumenti da lavoro. Poi si passerà ai contratti che «sono bloccati al 2013. L’ultimo rinnovo è stato nel 2010 e per il momento non ci sono aggiornamenti sul contratto nazionale, perciò chiederemo migliorie».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.