Riaperto il Salice: “E’ cambiato tanto, ma non la voglia di ritrovarci”
Il centro sociale ha riaperto al pubblico in sicurezza e si sta organizzando per riproporre anche musica dal vivo e giochi per bambini. Iniziati alcuni corsi.
Anche il centro sociale Pertini – il Salice nel quartiere Mazzafame a Legnano, ha riaperto. Lunedì 25 maggio sono state accolte le prime persone dopo questi tre mesi, durante i quali «sono cambiate tante cose ma non la nostra voglia di ritrovarci, il desiderio di offrire servizi e momenti di convivialità al quartiere e non solo».
I gestori si sono organizzati per rendere più accogliente e in massima sicurezza il Centro, utilizzando al il più possibile l’ampio spazio esterno arricchito con grandi ombrelloni e vele per ombreggiare e il servizio al tavolo. Il Centro si sta organizzando anche per offrire musica dal vivo e prolungare l’orario di apertura serale nel periodo estivo.
Sempre all’esterno, dal 1° giugno, riprendono anche alcuni corsi (fitness, zumba, yoga…) e a breve si terrà nell’area verde anche il nuovo corso di “Educazione Cinofila”. Sono in corso di allestimento giochi per bambini ed è in fase di realizzazione il campetto polifunzionale (pallavolo e calcetto).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.