Tavolini all’aperto, 27 richieste dai locali a Legnano
Di queste domande, 19 sono state accolte mentre otto pratiche sono in fase istruttoria

Sono 27 le richieste presentate dagli esercenti della città di Legnano per nuove occupazioni o ampliamenti di superfici finalizzate a posizionare tavolini all’aperto in modo da mantenere lo stesso numero di coperti a fronte delle nuove regole di distanziamento sociale. Di queste domande, 19 sono state accolte mentre otto pratiche sono in fase istruttoria.
«Modesti ritardi nelle procedure semplificate – fa sapere il Comune -, si sono verificati nei casi in cui la documentazione è risultata lacunosa (mancanza delle planimetrie) ma a breve tutte le pratiche saranno evase». Come aveva spiegato il presidente di Confcommercio Legnano, Gianfranco Ferrè, i commercianti saranno esentati dal pagamento della Tosap (tassa di occupazione di suolo pubblico). L’interessamento ad ampliarsi con tavolini all’aperto era stato avanzato anche da commercianti della Ztl dell’Oltrestazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.