Percorsi obbligati e posti fissi sulle banchine in stazione a Legnano
I viaggiatori hanno trovato lungo i percorsi della stazione per accedere alle banchine le indicazioni necessarie al distanziamento
La stazione ferroviaria di Legnano si è adeguata alle normative anticontagio. In questi ultimi giorni, infatti, i viaggiatori hanno trovato lungo i percorsi per accedere alle banchine e sulle banchine stesse le indicazioni necessarie al distanziamento. Non si potrà più percorrere il sottopasso in maniera disordinata, ma bisognerà attenersi alle frecce posizionate a terra. La logica è quella di differenziare ingressi e uscite. Non solo, ma sulle scale sarà necessario che tra un viaggiatore e l’altro ci siano almeno 3 gradini.
L’architettura dei movimenti all’interno della stazione è completata sulle banchine da cerchi verdi fissati a un metro di distanza l’uno dall’altro con la scritta «Mantieni la distanza», per garantire il distanziamento. Ai viaggiatori, ma soprattutto ai pendolari servirà una buona dose di ulteriore pazienza, specie negli orari di maggior affluenza. Mantenere queste regole nella attesa dei treni sarà un altro disagio in aggiunta a quelli che già devono sopportare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.