Mascherine del Palio di Legnano, la moda contagia le contrade
Dopo la collezione di mascherine creata dalle sarte della contrada di Sant'Ambrogio, anche la contrada di San Martino ha realizzato il dispositivo con i colori biancoblu. E c'è chi le realizza a casa.
Dopo la collezione di mascherine creata dalle sarte della contrada di Sant’Ambrogio, che ha dimostrato anche così l’appartenenza al Palio di Legnano, anche la contrada di San Martino ha realizzato il dispositivo di protezione con i colori biancoblu. Anche i gadget di contrada si adattano così all’emergenza coronavirus che quest’anno ha portato via la sfilata e la bellezza di indossare gli abiti storici del Palio di Legnano.
C’è poi chi la mascherina della propria contrada se l’è realizzata in casa, come ha fatto Mercedes Nigro, contradaiola di San Domenico che mostra con orgoglio l’appartenenza ai colori biancoverde. Intanto in città sono state appese sulla facciata del Palazzo Comunale le bandiere delle otto contrade del Palio di Legnano. E anche alcuni negozi hanno addobbato le proprie vetrine con i colori del Palio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.