Centri estivi, il Comune di Legnano lancia un questionario per le famiglie
Insieme alla cooperativa sociale Stripes il Comune sta valutando la possibilità di attivare sul territorio i servizi educativi estivi. Il questionario per conoscere esigenze e aspettative.
Il Comune di Legnano lancia un questionario sui centri estivi per conoscere le esigenze e le aspettative delle famiglie.
Insieme alla cooperativa sociale Stripes che gestisce in appalto i Centri Ricreativi Diurni comunali, il Comune sta infatti valutando la possibilità di attivare sul territorio i servizi educativi estivi a favore di minori residenti dai 3 anni (già frequentanti la scuola dell’infanzia) ai 12 anni compiuti, in un’ottica di conciliazione vita-lavoro e in risposta ai bisogni di socialità di bambini e ragazzi. Un servizio che risulta estremamente prezioso in questo fase di emergenza che il Paese ha attraversato e soprattutto nell’attuale fase di progressiva riapertura, in cui le famiglie sono chiamate a fronteggiare serie difficoltà legate anche alla gestione dei figli.
«Per questo e per una migliore valutazione e programmazione di tali servizi – scrive il Comune – è importante conoscere le esigenze e le aspettative delle famiglie. Ed è per questo che è stato, dunque, predisposto un questionario, anonimo da compilare on line, dal 21 al 27 maggio a questo indirizzo».
“https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfffndyFjytq2pMcSzJZCvtYvdrA1ICSKjP_a-4GvOa2uR4aQ/viewform“.
I genitori vengono invitati a partecipare all’indagine tramite la mailing list delle mense scolastiche e grazie alla collaborazione degli istituti.
Il Comune renderà noti i risultati che emergeranno dal questionario e le conseguenti decisioni nel più breve tempo possibile.
Naturalmente i servizi saranno organizzati nel rispetto delle disposizioni e dei protocolli definiti dagli organi competenti in relazione al COVID-19.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.