Chiude l’edicola di viale Toselli, i giornali li vende il tabaccaio
Da martedì 19 maggio la tabaccheria Villa Barbara, su viale Toselli, venderà periodici e quotidiani.
Dopo la chiusura dell’edicola di via Pirovano, i residenti della zona potranno trovare i giornali nella tabaccheria e ricevitoria “Villa Barbara” di viale Toselli che ha deciso così di continuare a garantire un servizio prezioso soprattutto per le persone anziane.
«Credo sia un servizio utile per questo quartiere – commenta Barbara, titolare della tabaccheria e ricevitoria -. Il chiosco di via Pirovano era rimasto l’unico in questa zona della città. Senza contare che a Legnano si contano solo 12 edicole. Così dal 19 di maggio offriremo non solo i servizi di tabaccheria, ma anche giornali e quotidiani».
Una decisione che comporta anche qualche sacrificio dato che la commerciante dovrà, come tutti i giornalai, anticipare l’apertura all’alba, ovvero alle 6.30 del mattino anzichè alle 7.30 del mattino: «Se dopo tre mesi di prova la vendita dovesse funzionare il servizio sarà confermato». La tabaccheria di viale Toselli fu aperta dai genitori di Barbara, Loris e Renata, nel 1964: lei e il fratello sono subentrati nel 1996 per portare avanti questa preziosa realtà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.