Il Card. Renato Corti ricordato dal Papa e dall’arcivescovo Delpini
Papa Francesco e l'arcivescovo Delpini ricordano il cardinale Renato Corti, figura di sacerdote particolarmente legato alla Chiesa di Legnano
La Chiesa ambrosiana piange il cardinale Renato Corti, già Vicario generale della Diocesi e Vescovo ausiliare, poi Vescovo di Novara, scomparso oggi, martedi 12 maggio, a 84 anni. Il cordoglio dell’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini, insieme con il Consiglio episcopale: «Affidiamo al Signore il suo lungo e fedele ministero».
In giornata sulle pagine del sito Vaticannews il cordoglio e la vicinanza del Papa: «Penso con gratitudine – scrive Papa Francesco nel suo messaggio – all’intenso ministero spirituale e pastorale da lui profuso senza risparmiarsi, anzi consumandosi per il Vangelo, dapprima nella nativa arcidiocesi di Milano, in particolare nella formazione dei seminaristi e dei sacerdoti, e come vicario generale, e poi per lunghi anni come mite e saggio pastore di codesta Chiesa novarese».
«Penso altresì – prosegue il Papa – al suo genuino amore per la missione e al ministero della predicazione che ha esercitato con grande generosità, in tutto animato dal desiderio appassionato di comunicare il Vangelo di Cristo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.