Quantcast

Saracinesca abbassata all’edicola di via Pirovano

Il titolare Natale Rossetti soprannominato "Bistecca" e la moglie Donatella Trentin hanno deciso di godersi la meritata pensione.

Saracinesca chiusa all'edicola di via Pirovano

Dal 30 aprile saracinesca abbassata all’edicola di via Pirovano, a Legnano. Il titolare Natale Rossetti soprannominato “Bistecca” e la moglie Donatella Trentin hanno deciso di godersi la meritata pensione.

Rossetti, conosciuto in città anche come ex giocatore di basket che, insieme al cugino Edoardo Fossati, è stato protagonista della prima promozione in serie B del Legnano Basket (campionato 76/77)  ha iniziato a lavorare nel chiosco nel 1982: «Qui ci lavorava la madre di mia moglie, poi nel ’82 sono subentrato io. Una gestione completamente familiare, terminata nel 2020 perché i miei figli non hanno voluto proseguire». 

La professione dell’edicolante sta sparendo, ma secondo il 62enne Rossetti la causa non è la crisi dell’editoria: «Il vero problema sono i giovani che non intendono più fare sacrifici: alzarsi presto, girare a consegnare i giornali con il freddo e con il sole. E poi restare nel chiosco tutti i giorni. Non nego che la crisi dell’editoria sia stata importante, ma credo che per ogni lavoro ci voglia passione».

Nel futuro del neo pensionato non ci saranno più levatacce alle 5 del mattino ma giardinaggio, giochi con i nipoti e il basket: «La sveglia delle 5 non mi mancherà di certo – commenta Rossetti -. Sentirò la mancanza del contatto con le persone.  Mi dedicherò al giardino e mi impegnerò a fare il nonno. E poi, continuerò ad allenare i bambini al minibasket di San Vittore Olona». 

di
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore