“Venerdì nero” per i commercianti del centro
«In Italia il Black Friday non esiste» così gli agenti della Polizia locale avrebbero giustificato la richiesta di togliere i cartelli promozionali....
"Venerdì nero" a Legnano per i commercianti dove ad entrare in negozio è stata la Polizia Locale con la richiesta di togliere i cartelli esposti relativi alle offerte per il Black Friday. «Il Black Friday in Italia non esiste» così avrebbero detto gli agenti ai negozianti del centro. Un'imposizione dettata anche dal rispetto per una disposizione di Regione Lombardia che vieta sconti dal 25 novembre fino al 31 dicembre e nei 30 giorni antecedenti l'inizio dei saldi, quindi il 5 gennaio 2017.
La richiesta ha lasciato amareggiati i commercianti dopo che nei giorni scorsi più volte su tv e radio si è sentito parlare di questo evento e diversi clienti richiedevano promozioni per l'occasione. «In un momento in cui, dopo l'apertura del Centro di Arese, il commercio è agli sgoccioli – il commento di un negoziante del centro -, ci sono cose ben più importanti da risolvere di un cartello esposto. A Legnano il commercio non viene agevolato: quando è buio ci dobbiamo chiudere dentro, mentre il centro si svuota».
Ancora, in redazione sono arrivate lamentele riguardo la normativa regionale che «limita i piccoli commercianti», in quanto non vieta le promozioni a centri commerciali e alle catene di negozi: «un conflitto di interessi che ci taglia fuori».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.