Quantcast

Porte aperte ad Amga

Il presidente Giuliano: "Siamo un soggetto attivo e vicino ai cittadini e per questo abbiamo voluto quest’apertura"...

Porte aperte ad Amga, con i cittadini che, per un intero pomeriggio, hanno potuto visitare la sede legnanese, dagli uffici al parco automezzi, dal magazzino all'impianto che alimenta il teleriscaldamento.

Galleria fotografica

Open day Amga maggio 2016 4 di 51

L’iniziativa di questo Porte aperte ha voluto soprattutto mostrare a tutti i cittadini dei Comuni serviti da Amga la “loro” azienda con le sue caratteristiche di massima attenzione alla qualità e alla salvaguardia dell’ambiente.

"Con questa iniziativa – il commnto di Nicola Giuliano, presidente di AMGA, ormai vicino alla scadenza del mandato – vogliamo avvicinare i cittadini alla nostra realtà, far vedere il “dietro le quinte” di un lavoro e di un impegno quotidiano per i territori, affinché possano comprendere, ancora meglio, quanto lavoro e quale organizzazione ci sono dietro funzioni essenziali per le comunità, come quelle svolte dalle società del gruppo AMGA. Siamo un soggetto attivo e vicino ai cittadini e per questo abbiamo voluto quest’apertura, che intende anche riconoscere gli sforzo che sono stati compiuti per ridare ad Amga la possibilità di guardare al futuro come un’occasione di sviluppo e di crescita, a favore delle Amministrazioni e dei territori".

Nello spazio degli uffici amministrativi al primo piano della sede è stato possibile visitare la mostra fotografica “Amga, volti e luoghi”: immagini che, raccolte dal fotografo professionista Valentino Candiani, raccontano l’identità del Gruppo Amga, attraverso i volti dei suoi dipendenti.

Per i più piccoli visitatori è stata allestita una zona giochi con la presenza di due animatrici.

Oltre alle visite agli uffici, sono stati esposti i mezzi di Aemme Linea Ambiente nel piazzale antistante l’area rimessa, ed è stato possibile visitare l’impianto di cogenerazione che alimenta il teleriscaldamento. 

Presente l'intero vertice aziendale con il presidente Nicola Giuliano, il vice presidente Olindo Garavaglia, il direttore generale Lorenzo Fommei. Con loro, l'ing. Pierantonio Luminari, vice sindaco di Legnano.

Infine, da segnalare il nuovo bando per l'assunzione di 2 manutentori di impianti tecnologici e 8 addetti agli ingressi delle piscine di Legnano e di Parabiago. Il termine ultimo per la presentazione delle domande sarà lunedì 23 maggio (disponibile anche sulla home page del sito Amga). Per il bando CLICCA QUI

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Open day Amga maggio 2016 4 di 51

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore