Quantcast

Gruppo Amga: più informazioni con i nuovi siti web

Presentati i quattro siti realizzati per essere strumenti più semplici ed efficaci per comunicare con i cittadini e le istituzioni...

Dirigenti e dipendenti Amga, protagonisti di questa nuova esperienza professionale

Galleria fotografica

AMGA: PRESENTAZIONE SITO OTTOBRE 2015 4 di 18

Trasparenza e partecipazione. Sono i due concetti fondamentali alla base del nuovo portale web del gruppo Amga, richiamati spesso questa mattina, giovedì 15 ottobre, al Leone da Perego, durante la presentazione avvenuta a cura dei massimi vertici dirigenziali, degli amministratori dei Comuni soci e serviti.

La rivisitazione e il miglioramento delle interfacce web delle aziende del Gruppo rientra in un progetto più articolato di sviluppo della comunicazione. Il progetto da un punto di vista tecnologico è stato curato dalla società GEB software, che ha elaborato il restyling grafico.

"Ma al di là dell'aspetto esteriore – ha sottolineato l'amministratore delegato Olindo Garavaglia – è stata affidata particolare importanza ai contenuti, rendendoli il più semplice possibile nella loro consultazione. Informazioni, quindi, facili da reperire, suddivisi per Comune, per società del gruppo, per argomento".

"E' l'inizio di una nuova sfida – il giudizio del dr. Lorenzo Fommei, direttore generale – per mantenere aggiornato il prodotto, per offrire risposte immediate e utili alle richieste dei cittadini e delle istituzioni".

"Abbiamo cercato di migliorare il rapporto diretto e trasparente con i cittadini dei Comuni serviti da Amga, con i clienti e con il nostro sistema di relazioni – il commento del presidente dr. Nicola Giuliano – . Questo è solo il primo passo verso uno sviluppo dei canali di comunicazione che le aziende del Gruppo perfezioneranno nel prossimo biennio, con attività di sensibilizzazione sulle tematiche a noi care. di partecipazione e di coinvolgimento dei territori, di relazione costante con i clienti e le amministrazioni per essere ancora più vicini alle loro esigenze".

Fra le novità introdotte, non solo una completa rivisitazione e semplificazione di linguaggi e menù, ma, come anticipato, anche una nuova suddivisione per territori dei contenuti, l'inserimento di indicatori in tempo reale per conoscere l'andamento di alcuni processi aziendali, mappe interattive per trovare parcheggi in città, la prossimità delle linee di teleriscaldamento.

Altra innovazione a favore degli utenti, il sistema di segnalazione online attraverso un form che offre la possibilità di presentare richieste, esporre reclami, attivare nuovi servizi. Potenziate pure le sezioni informazione e quelle dei bandi e concorsi.

Previsti anche una versione mobile del sito, una pagina Facebook, la newsletter.

Un lavoro, è stato spesso sottolineato, realizzato grazie al supporto e alla collaborazione di tutti gli operatori Amga, Aemme Linea Ambiente, Aemme Linea Distribuzione, Amga Sport.

La presentazione del  nuovo portale è stata preceduta sempre in mattinata da un worhshop sulla potenzialità della comunicazione online per la Pubblica Amministrazione e le aziende partecipate. tra gli interventi, ricordiamo quello della collega giornalista e portavoce della Direzione ospedaliera di Legnano, Silvia Vignati.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

AMGA: PRESENTAZIONE SITO OTTOBRE 2015 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore