Relax e buon cibo al Bar dell’Ospedale
Il punto ristoro è gestito da A.L.F. srl, società legnanese della famiglia Sportiello...

Un'eccellenza nella ristorazione ospedaliera. In pochi anni, A.L.F. srl, società legnanese della famiglia Sportiello, si è imposta all'attenzione della clientela, anche quella con i gusti meno facili da soddisfare, al punto di "esportare" il suo progetto fuori dai confini regionali. Così, dopo l'apertura del bar all'interno del nuovo ospedale di Legnano, A.L.F. srl ha conquistato anche la Toscana e precisamente l'ospedale di Lucca. A novembre, poi, altra apertura di un nuovo punto ristoro al nosocomio di Massa. Insomma… non c'è due senza tre!
Quale il segreto di tanto successo?: “Le nostre attività – spiegano i titolari – sono programmate su una linea ben precisa a livello sia organizzativo, che di qualità. Noi soddisfiamo ogni esigenza del cliente, ma abbiamo in enorme considerazione anche l'efficenza del servizio e la cura del personale. Ci affidiamo a esperti del settore, a chef di riconosciuta esperienza, a collaboratori affidabili. Per noi il rispetto del dipendente è fondamentale. In cambio abbiamo sempre ricevuto impegno e dedizione al lavoro. Noi siamo felicissimi per la qualità e la serietà di queste persone. Sentimento che riteniamo corriposto".
Il binomio qualità-prezzo merita un discorso particolare: "La massima trasparenza cui facciamo costantemente riferimento è confermata dai prezzi esposti anche sui prodotti di marca, che noi manteniamo tali senza aggiunte e assolutamente in linea con il mercato attuale".
Al bar dell'ospedale, a rotazione, lavorano una ventina di addetti. La struttura è dotata di una moderna cucina ed è aperta 365 giorni su 365, con orario dalle 7 alle 19 no stop. Il listino va dal semplice caffè al menù, anche raffinato, per il pranzo.
La location è aperta a tutti: dipendenti dell'azienda ospedaliera, pazienti e visitatori. Esistono un'area pubblica, anche all'aperto, e una saletta riservata ma accessibile a chiunque, senza alcuna restrizione. Qui ha trovato un momento di relax anche la nota attrice danese Brigitte Nielsen, durante una visita nel 2011 (foto sopra).
Caratteristiche, queste, che offrono davvero la sensazione di trovarsi di fronte a una attività estremamente professionale e curata sin nei minimi particolari. La stessa sensazione, ne siamo convinti, provata dal vice governatore della Lombardia, Mario Mantovani, in occasione di una sua recente visita ufficiale all'ospedale di Legnano, insieme alla consigliera regionale, Carolina Toia. I loro complimenti ai titolari di Alf srl ne sono stati la testimonianza tangibile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.