Quantcast

Applausi all’anteprima de Il Cirque du Soleil

Da oggi (venerdì 15 maggio) in scena ogni sera da mercoledì a domenica fino al 30 agosto...  

Successo a Expo ieri sera, giovedì 14 maggio, all'anteprima mondiale dello spettacolo "Alla Vita!", l'ultima creazione del Cirque du Soleil, allestita appositamente per Expo Milano 2015. Lo show, una fiaba a sfondo italiano raccontata secondo lo stile proprio del Cirque, ha incantato il pubblico. Da oggi, venerdì 15 maggio, sarà in scena, a pagamento (oltre al biglietto per il sito) ogni sera da mercoledì a domenica fino al 30 agosto. CLICCA QUI PER IL VIDEO

Galleria fotografica

Anteprima Cirque du Soleil a Expo 4 di 19

La prova generale, a rischio per prevista pioggia, ha conquistato tutti, anche il Commissario unico Giuseppe Sala presente tra il pubblico. Ad alternarsi, in un'ora di show sul palco e tra la gente, 48 artisti di cui 23 italiani. 124 gli abiti da scena d'effetto usati più 500 accessori, utilizzati in 14 atti. 

Salti acrobatici sul tappeto elastico, danze e musica in parte dal vivo. Lo spettacolo inizia con Pepe in cucina che prepara il minestrone: tante le gag e il rock and roll degli aiuti chef Alfredo e Scalogno a fare da cornice. 

E infatti entra in scena Leonardo, un ragazzo sognatore che riceve in dono dalla nonna un seme magico di margherita, simbolo della vita, mentre tra il pubblico passano i circensi che omaggiano i presenti con gli stessi semi.  Inizia così il viaggio di Leonado insieme a Farro, personaggio di fantasia che lo accompagna alla scoperta dei segreti da trasmettere ai nipoti. Tanti gli omaggi all'Italia, dall'uso dell'italiano nei pezzi parlati al "Nessun dorma" di Puccini colonna solora di una delle scene finali.

La prova generale si è inceppata solo una volta, per pochissimo e per problemi tecnici. Un piccolo inconveniente che fa parte del mestiere. Tutto lo spettacolo si è svolto nelll'Open Air Theatre, la grande arena da 11mila posti, non molto comoda ed essendo tutti allo stesso livello, risulta a volte non ben visibile il palco. Il Circo canadese, con uno dei migliori spettacoli contemporanee senza animali, si esibirà 80 volte in esclusiva a Rho, con un biglietto da 25 a 35 euro più l'ingresso a Expo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anteprima Cirque du Soleil a Expo 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore