Quantcast

ALBERTO RIBOLLA ALLA GUIDA DI CONFINDUSTRIA LOMBARDIA

Il presidente di Energy Cluster e Ceo del Sices Group Spa, che controlla la Pensotti Caldaie di Legnano, è il nuovo presidente dell'Unione degli Industriali regionale...

Alberto Ribolla (nella foto accanto), presidente di Energy Cluster e amministratore delegato del Sices Group Spa che controlla la Pensotti Caldaie di Legnano, è il nuovo presidente di Confindustria Lombardia per il 2013-2017. 

L'associazione lombarda, dice l'imprenditore, ''è chiamata a cambiare pelle'' ''per essere sempre più incisivi nei confronti della Regione e sempre più efficienti nella nostra organizzazione interna''.

Laureato in ingegneria chimica al Politecnico di Milano, nel corso della sua lunga attività associativa Ribolla ha ricoperto numerosi incarichi a livello locale, centrale e di categoria.  Presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Varese dal 2003 al 2007, attualmente coordina il Club dei 15 di Confindustria. 

Come presidente di Energy Cluster, Ribolla (nella foto sotto a sinistra) ha di recente accolto a Legnano un gruppo di iracheni. 

Un incontro organizzato per facilitare il dialogo tra le istituzioni del Paese mediorientale e l’imprenditoria italiana con il fine ultimo di implementare lo sviluppo in Iraq di zone industriali che possano imparare anche dal modello italiano dei distretti il “fare impresa”. Il convegno si è tenuto all'interno di Tecnocity dove sono presenti altre 40 aziende. Lo stabile della Pensotti ricorda l'interno del Guggenheim di New York. Di recente è stata ammodernata anche l'officina per un investimento di circa 30milioni di euro. 

Tra i primi a congratularsi il governatore della Lombardia, Roberto Maroni: "Esprimo i miei complimenti ad Alberto Ribolla, nuovo presidente di Confindustria Lombardia, e gli auguro un grande lavoro a favore di tutta l'impresa lombarda, che ha sempre dimostrato di essere un'eccellenza nel Paese". 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore