Quantcast

UN “GALA’ DELLA ROSA” DAL CUORE… D’ORO

Il premio "Cuore d'Oro"a Marzio Maione , Gaetano D'Ingianti, Gigi Castiglioni, l'Oscar alla professionalità al dr. Gini...

(g.s.) – Una serata benefica per ringraziare collaboratori e benefattori che con continuità contribuiscono alle molteplici attività socio assistenziali svolte dalla associazione di volontariato "Il Sole nel Cuore", presieduta da Valeria Vanossi.

Galleria fotografica

Sole nel cuore: "Galà della Rosa" 4 di 42

Si tratta dell'annuale edizione del "Galà della Rosa", svoltosi nella suggestiva cornice del Parco della famiglia Colombo Bolla, a Castellanza.

Durante l'evento è stato consegnato il premio "Cuore d'Oro"a Marzio Maione ex vice questore di Legnano, a Gaetano D'Ingianti ispettore capo di Polizia di Stato ora in pensione, a Gigi Castiglioni  dirigente del Lions.  Un omaggio istituito da 3 anni con il quale si intende evidenziare i meriti sociali di enti e persone che si distinguono nel loro impegno quotidiano verso le fasce più fragili e deboli.

Mentre al dr. Giancarlo Gini, responsabile del pronto soccorso del nosocomio cittadino, ha ricevuto "l'Oscar alla professionalità", il nuovo premio istituito per chi si è distinto per l'alta professionalità profusa nel proprio campo.

L'associazione ha anche voluto ricordare la neonata Fondazione dell'azienda ospedaliera di Legnano, presieduta da Norberto Albertalli, alla quale è stato assegnato un contributo.

All'elegante serata presentata da Sergio La Torre hanno partecipato numerosi personaggi dell'ambiente socio- assistenziale del territori e politico. Tra i presenti, il sindaco Alberto Centinaio, l'assessore alla sicurezza Antonino Cusumano, il sindaco di Cerro Maggiore Antonio Lazzati, l'ing. Tommaso Di Lena responsabile provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, Ernesto Pagani responsabile del distaccamento Vigili del Fuoco di Legnano, Fabrizio Rella colonello della Guardia di Finanza, mentre il Comando legnanese della Guardia di Finanza era  rappresentato dal luogotenente Franco Focone,  Domenico Traficante capitano del corpo militare della Croce Rossa, la prof.ssa Ornella Ferrario vice preside del liceo Galilei, i dirigenti dell'azienda ospedaliera dr. Massimo Lombardo, drEttore Presutto e la dr.ssa Daniela Bianchi, i consiglieri comunali Domenico Gangemi e Luciano Guidi, Giuliano Prandoni della Protezione civile di Legnano.

Tra i messaggi ricevuti, invece, da ricordare quelli dell'on. Laura Boldrini, presidente della Camera, del vice presidente della regione Lombardia Mario Mantovani, e dell'assessore allo sport della regione Lombardia Antonio Rossi, che ha già manifestato la volontà di essere  presente al prossimo "Campo" dell'associazione.

Numerosi i progetti legati all'associazione già da tempo presente in Ospedale con assistenza a favore degli utenti del pronto soccorso e non, illustrati da Valeria Vanossi, la quale, non ha mancato di ricordare l'imminente organizzazione dell'iniziativa "Cittadella della sicurezza" che vede la partecipazione di numerosi soggetti istituzionali e di volontariato, tra i quali i sempre presenti i Vigili del Fuoco.

Tra gli sponsor della serata, da ricordare Garden Toppi che ha offerto i fiori e New Fair Lady per aver contribuito ad arricchire un omaggio della associazione alle signore presenti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sole nel cuore: "Galà della Rosa" 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore