IL GELATO NATURALE DI “ADEL” CONQUISTA LEGNANO
E' stata inaugurata sabato 20 aprile in Corso Garibaldi la gelateria "Adèl, dalla natura il gelato", aperta da tre "under 30"
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Grande folla all'inaugurazione della gelateria "Adèl, dalla natura il gelato", aperta sabato 20 aprile al civico 155 di corso Garibaldi. I due fratelli Alessandro e Marco Sacchi, insieme a Sara Fontana, tutti under trenta e residenti a Senago, hanno coronato il sogno di aprire un' attività tutta loro a Legnano, centro che considerano vivace e attrattivo.
La gelateria, voluta e studiata nei minimi dettagli dai tre giovani imprenditori, prende il nome della nonna di Sara con un forte richiamo alla tradizione. La loro filosofia è infatti quella di offrire un gelato naturale al 100 %. La punta di diamante è la vaniglia, ma tante ancora sono le specialità. In occasione dell'inaugurazione sono stati proposti alcuni abbinamenti originali, come "miele e lavanda", "olio d'oliva", "caffè con fruttosio", "mojito" e "malaga", il gusto preferito dalla nonna di Sara.
I ragazzi – Alessandro è un tecnico, Sara è laureata in Industrial design e Marco si è appena diplomato – hanno studiato dal maestro Andrea Vescia, celebre mastro gelatiere della scuola itinerante "Delicati Equilibri". "La mia missione – spiega il mastro gelatiere – è riportare sul mercato il gelato della tradizione con le tecnologie moderne". Da "Adèl" il gelato è fatto unicamente con materie prime, frutta freschissima e di stagione, senza l'utilizzo di coloranti e conservanti. Grande anche l'attenzione all'ambiente con coppette e accessori biodegradabili. Un'altra particolarità sono le carapine, le vaschette in acciaio in cui viene conservato meglio il prodotto. Nonostante la pioggia l'inaugurazione del locale è stata molto fortunata. In tanti hanno assaggiato il gelato naturale offerto sul cono per l'occasione. Per maggiori informazioni consultare il sito www.adelgetateria.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.