Quantcast

ISTITUTI VINCI SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO

E’ successo quasi contemporaneamente grazie a due giovani allievi degli Istituti Tecnici Aeronautici...

Gli Istituti Vinci per ben due volte sul podio di campioni dello sport! E’ successo quasi contemporaneamente e a distinguersi sono stati questa volta due giovani allievi degli Istituti Tecnici Aeronautici, sia della sede di Gallarate che di quella di Varese.

Iniziamo dal sedicenne Marco Lecci, nella foto accanto, frequentante la classe terza dell’Istituto Trasporti e Logistica, conduzione del mezzo aereo, “Città di Varese”, facente parte degli Istituti Vinci, ai Mondiali Cadetti di sciabola ha conquistato la medaglia di bronzo. Lecci ha già fatto parlare molto di sé e sicuramente è una delle promesse più convincenti della sciabola italiana. Il “Conte Max” come viene soprannominato, è uno sciabolatore mancino, che è già stato tricolore allievi al Gran Premio Giovanissimi nel 2010 e argento a squadre agli Europei cadetti dello scorso febbraio.

E poi ecco Davide Guffanti, altro giovane legnanese della classe I Istituto Trasporti e Logistica, conduzione del mezzo aereo, “Arturo Ferrarin” che fa parte degli Istituti Vinci di Gallarate, foto in basso. E’ stato il primo classificato il 7 aprile ai campionati Italiani di Kick Boxing, specialità Point Fighting, a Jesolo, nella categoria cinture nere -69 Kg 13/15 anni maschile. Vincendo 4 incontri e disputando una gran finale vinta per 13 a 3. Questa gara, che serve anche per la qualificazione in nazionale, dà al primo 12 punti al secondo 8 e al terzo 4; questo risultato combinato alla vittoria in Coppa Italia, lo porta a 24 punti, a ben 12 in più del secondo. Il che vuol dire una qualificazione in Nazionale quasi certa; aspettando il risultato della Coppa del Presidente che si terrà il 18/19 Maggio a Roma.

Questi giovanissimi campioni frequentano con profitto la loro scuola, dimostrando ancora una volta che si può coniugare studio e sport e che, anzi, la disciplina sportiva, se affrontata seriamente, non solo permette di conseguire risultati di tutto rispetto, ma è anche un’ottima palestra di vita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore