Quantcast

IL MAGA E’ PIU’ FORTE DELLE FIAMME

Spento l'incendio, in attesa di ricostruire la copertura danneggiata, le attività culturali e artistiche proseguono in altre sedi...

Spente le fiamme (leggi qui il servizio), in attesa di calcolare l'entità dei danni subiti, le attività museo Maga non si fermano e si trasferiscono, momentaneamente, in altre sedi.

Nonostante il brutto incendio che ha colpito soprattutto il tetto e parte delle sale ai piani superiori, il Sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani, l’Assessore alla Cultura Sebastiano Nicosia e il presidente della Fondazione Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Silvio Zanella Giacomo Buonanno, attraverso facebook  comunicano la  decisione di proseguire con le iniziative in programma: "Il Museo – si legge sulla pagina facebook del museo di arte contemporanea – è un’istituzione che sente il sostegno della città e non abbandona la sua funzione di servizio culturale. Si è perciò deciso di non cancellare nessuna delle attività in programma. Il MAGA è più forte delle fiamme".

L'evento “Ha senso di parlare di generi nell’arte contemporanea?” a cura di Lorena Giuranna, in programma  domenica 17 febbraio alle 17 si terrà al Teatro del Popolo e tutto il pubblico è invitato alla conferenza.

Ora la priorità per il Museo è quella di dargli una copertura anche temporanea per evitare che l’acqua possa entrare nella struttura. Il passo sucecssivo sarà la ricostruzione per la quale il sindaco chiederà l'intervento di un commissario con pieni poteri.

 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore