Quantcast

GIOVANI INDUSTRIALI E DELLA FAMIGLIA LEGNANESE UNISCONO LE FORZE

Primo proficuo incontro tra i Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese ed i Giovani della Famiglia Legnanese...

Primo proficuo incontro tra i Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese ed i Giovani della Famiglia Legnanese.

Galleria fotografica

Natale 2012 - Giovani Industriali 4 di 8

Alla Concessionaria Citroën Terreni Élsauto, gentili ospiti della dott.sa Clara Gallazzi titolare della concessionaria, le due principali associazioni giovanili del territorio, capeggiati dai rispettivi presidenti – Luca Donelli di Confindustria Alto Milanese ed Alessio Francesco Palmieri-Marinoni della Famiglia Legnanese – hanno annunciato la volontà di collaborare a stretto contatto per l’anno 2013 e per il prossimo futuro.

«La serata – ci dice Luca Donelli, presidente Gruppo Giovani Confindustria Alto Milanese – è stata un'importante occasione di networking e di contaminazione tra la realtà dei gruppi giovani della Famiglia Legnanese e di Confindustria Alto Milanese. Sono certo che l'amicizia, la stima reciproca e il radicamento al territorio ci permetteranno di rafforzare la collaborazione nel corso del 2013 e promuovere iniziative utili per la crescita dei nostri associati. Inoltre, sono felice che, in occasione delle festività Natalizie, si sia potuto contribuire a valorizzare il lavoro dell'Accademia Puccini e, attraverso il fundraising, al rafforzamento della flotta di mezzi dell'Associazione Insieme. Grazie anche al Sindaco di Nerviano, Enrico Cozzi, per il supporto all'iniziativa e alla nostra associata Clara Gallazzi del Concessionario Citroen Terreni Elsauto per averci ospitato in occasione dei festeggiamenti per i primi 50 anni di attività».

La collaborazione tra le due storiche Associazioni giovanili del territorio vedrà appunto nel 2013, anno dell’Archeologia Industriale, i suoi primi risultati, volti al ripensamento di un’azione congiunta di valorizzazione del patrimonio culturale del legnanese e dell’Alto Milanese in generale.

«Reputiamo che sia di vitale importanza, oggi, creare legami e collaborazioni con le altre realtà associative del territorio – afferma Alessio Francesco Palmieri-Marinoni, presidente del Gruppo Giovani Famiglia Legnanese – Siamo inoltre fermamente convinti che la riscoperta dell’identità socio-, storico- ed artistica del territorio non possa che portare al superamento di talune difficoltà odierne. Con il presidente Donelli, col quale mi lega un sincero rapporto di amicizia e stima, abbiamo intenzione di coinvolgere i nostri rispettivi associati e la cittadinanza nella riscoperta del ruolo culturale che l’industria legnanese ha avuto nel passato e avrà nel futuro. Ma di questo, avremo modo di parlarvi a breve. Sarà una grande sopresa…»

La serata è stata allietata dagli artisti dall’Associazione Musicale Puccini di Legnano, ha uno scopo benefico.

I fondi raccolti sono stati devoluti all’Associazione “Insieme” di Nerviano, una Onlus che da dieci anni si dedica al trasporto di anziani e disabili. Importante associazione patrocinata dal Comune di Nerviano, nata con lo scopo di trasportare anziani nelle strutture sanitarie e disabili nei vari centri di studio o di lavoro, solo nell’anno 2011 ha svolto ben 15.000 servizi e percorsi più di 160.000 km.

Presenti all’iniziativa Enrico Cozzi, Sindaco di Nerviano; Daniele Cozzi, Presidente dell’Associazione Insieme; Giovanna Colombo e Daniele Balleello dell’Associazione Musicale Puccini di Legnano.

Foto di ALESSANDRA FAIELLA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale 2012 - Giovani Industriali 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore