Quantcast

I PRESEPI NELLE CHIESE DI S.DOMENICO E S.MARTINO

Le immagini dei due presepi, commentati dal parroco don Marco Lodovici...

Con la sempre fattiva collaborazione di Luigi Leoni, ecco le foto dello "Stupendo" (definito cosi da Don Marco Lodovici, nuovo Parroco di San Domenico)  presepe presente nella Chiesa parrocchiale di San Domenico, visitabile tutti i giorni.

Galleria fotografica

Presepe S.Domenico 2012 4 di 25

Nella galleria fotografica, anche il Presepe presente nella Chiesa di San Martino e l'Immaginetta Natalizia 2012 consegnata dai sacerdoti durante la visita natalizia nelle case, negli uffici e nei negozi: essa rappresenta la Tela dell'Annuncizione dell'Angelo a Maria… (che ben si coniuga secondo don Marco in questo anno particolare dedicato alla Fede perchè ogni cristiano si deve fare Annunciatore della fede). Si tratta di una tela antichissima restaurata da qualche anno e presente nella Chiesa di san Domenico.

Commenta don Marco: “Nelle difficoltà di lavoro di oggi, nella solitudine e nella malattia ma anche nella gioia delle relazioni vere, accogliamo il Signore che continua a voler mettere la sua casa tra le nostre case. Anche quest’anno il presepe della Chiesa di san Domenico vuole ricordarci questa presenza!”
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe S.Domenico 2012 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore