Quantcast

CASTORO SPORT: PREMIATI ANFFAS, LIONS E OSPEDALE

La festa degli auguri è stata l'occasione per ringraziare persone ed enti vicini ai “Castorini"...

"Noi, volontari del terzo settore, non siamo quelli che “chiudono i buchi”!".

Galleria fotografica

Castoro Sport festa 2012 4 di 15

 Pronunciando orgogliosamente questa frase, Carmen Colombo Galli, presidente della Castoro Sport ha aperto la festa degli auguri che, ogni anno, organizza per festeggiare i suoi atleti, creare magici momenti di aggregazione, musica e, scambiarci gli auguri natalizi nella cornice del Maggie’s Park di San Vittore Olona.

 E gli ha fatto subito eco il consigliere regionale Alessandro Colucci che, dopo avere elogiato l’opera dei dirigenti e dei volontari della Castoro Sport, ha affermato con convinzione : “I veri valori sono qui!” Quindi, l’intervento del comandante della stazione dei Carabinieri di Cerro Maggiore, luogotenente Lisciandro che ha portato il saluto dei suoi uomini ed espresso la sua ammirazione personale per l’impegno ed i risultati raggiunti da tutta la squadra Castoro Sport con gli atleti in prima linea magnificamente supportati da tanti volontari guidati da Carmen Colombo Galli, vero e proprio punto di riferimento nel nostro territorio per questo importante e delicato settore sociale.

 La festa degli auguri è anche occasione per ringraziare persone ed enti che sono vicini ai “Castorini”, riconoscimenti che sono andati rispettivamente, alla dr.ssa Carla Dotti direttore generale dell'azienda ospedaliera che, per impegni di lavoro, non ha potuto presenziare alla cerimonia ma ha delegato in sua vece la dr.ssa Lorena Vergani che ha dichiarato la piena disponibilità della direzione sanitaria della nostra ASL all’istituzione presso il pronto soccorso dei nostri ospedali di un “Percorso Particolare” dedicato alle persone che hanno subito violenze, siano essi maschi o femmine, anziani o adolescenti una sorta di “Codice Rosa” in aggiunta a quelli già esistenti.

 Altro Premio della Solidarietà Castoro Sport alla neo presidente dell’Anffas Legnano, Francesca Fusina che ha preso sulle sue spalle la prestigiosa eredità lasciatale dal dott. Barello. La presidente Fusina ha ricevuto il Premio accompagnata dalla sua vice, Giulia Castiglioni.

Terzo Premio della Solidarietà alla dr.ssa Patrizia Guerini Rocco del Lyons Club Distretto 108, sodalizio sempre vicino agli innumerevoli problemi sociali che ci travagliano.

 Infine uno speciale attestato per il tenente colonnello della Guardia di Finanza, Fabrizio Rella che, con sua grande sorpresa e soddisfazione, è stato nominato Socio ad Honorem della Castoro Sport.

Alla simpatica serata erano presenti altre organizzazioni di volontariato sociale come gli “Amici di Sonia-Legnano”, col presidente Vincenzo Anastasi; la “Uildm-Legnano” col presidente Luciano Lo Bianco, “Anffas-Legnano” con la presidente Francesca Fusina e la sua vice, Giulia Castiglion, tutti neo eletti nelle rispettive cariche infine,  “Il Sole nel cuore” con la presidente Valeria Vanossi da considerarsi una “veterana” del Volontariato legnanese.

Presenti anche alcuni rappresentanti delle amministrazioni locali del nostro territorio con gli assessori della città di Legnano, Gianpiero Colombo, Antonino Cusumano e l’ex sindaco di Legnano Piero Cattaneo, oggi rappresentante di spicco del Forum del 3° settore.

Ma la serata ha avuto come attori principali i ragazzi e le ragazze della Castoro Sport che si sono esibiti in balli scatenati con Marco, Fabio, Graziano, Riki, Ermanno, Michele, Gigi, Emiliano, Flora, Antonella, Mariella, Eleonora, Barbara, Mina e Maria in grande evidenza poi… a sorpresa… una brillante esibizione di Andrea Vignati, anche lui atleta della Castoro Sport che ha dato prova di esperto ballerino di tango argentino, guidando con maestria sulla pista da ballo, la sua dama, una signora presente in qualità di invitata raccogliendo una vera e propria ovazione con richiesta di bis, emozionando anche la presidente Carmen Galli di fronte ad una prova di grande classe.

Prima del classico rompete le righe, Michele Cacciapaglia ha diretto con la consueta maestria l’estrazione dei premi frutto della sottoscrizione a favore della Castoro Sport che si esibirà con i suoi nuotatori il prossimo 21 dicembre nella piscina di Legnano.

Infine i ringraziamenti rivolti a tutti gli Amici e i Volontari della Castoro Sport dalla presidente Carmen Galli col vice Michele Cacciapaglia, un vero e proprio “atleta in più” di tutta la Società di via Milano, 3.

Vito Bernardi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castoro Sport festa 2012 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore