Quantcast

AIDO: UN CONCERTO PER I 35 ANNI DI ATTIVITA’

Ricordata l'opera meritoria del prof. Mario Seveso e le donazioni di giovani il cui esempio rimane indelebile nel ricordo della comunità legnanese...

La premiazione della presidente Aido di Legnano, San Vittore, Cerro Maggiore e Busto Garolfo, Maria Grazia Boeri Calini (Foto di Franco Canacci)

Galleria fotografica

Concerto di Natale - Aido 4 di 22

I 35 anni di attività dell'Aido Legnano e zona sono stati celebrati, sabato sera, con un apprezzato concerto nella chiesa S.Giovanni. Protagonista il coro Amadeus diretto dal maestro Marco Rimondi, con Enrico Raimondi al pianoforte e soprano Barbara Post.Un evento che ha voluto altresì sottolineare aspetti sociali non indifferenti, come il ricordo di donatori soprattutto giovani il cui esempio rimane indelebile nella memoria della comunità. E, con loro, è stata ricordata pure l'attività altamente meritoria del prof. Mario Seveso, pionere degli espianti di organi all'ospedale di Legnano già negli anni '80.

"Grazie a tutti gli iscritti – ha esordito nel suo intervento la presidente Maria Grazia Boeri – ai donatori che ci hanno lasciato, alle loro famiglie che, con grande altruismo, hanno acconsentito alla donazione degli organi dei loro cari, trovando il coraggio e la generosità di rendere la perdita un dono per chi questo dono lo attende per vivere. Grazie a chi, in silenzio, con solidarietà e disponibilità ci è sempre molto vicino".

"Questa sera – ha proseguito Maria Grazia Boeri – il prof. Seveso, nostro presidente onorario, consegnerà una pergamena quale piccolo gesto di riconoscenza e stima a persone per noi molte preziose: don Lodovico e don Luigi consiglieri della nostra associazione e angeli custodi, al maestro Marco Raimondi amico speciale, a Silvia figlia di Rosa Ginosa Lini per anni amministratrice attenta della associazione che ora ci guarda da lassù".

"Donare! Facile a dirsi, difficile a farsi! – ha concluso la presidente – . Questa sera sono qui con noi i familiari di tre giovani che, con il sublime atto della donazione, hanno acceso la speranza e la luce di vita. Questa luce, simbolo di vita e amore, stasera è accesa nel ricordo di Valentina, Federico, Roberta, messaggeri di speranza".

La galleria fotografia è stata curata da Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto di Natale - Aido 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore