Quantcast

TECNOCITY: UN PROGETTO PER VALORIZZARE L’AREA

Il progetto di valorizzazione dell'area Tecnocity Alto Milanese, presentato da Provincia di Milano, con il supporto di Euroimpresa, ha passato la prima fase di valutazione...

Il progetto di valorizzazione dell'area Tecnocity Alto Milanese, presentato da Provincia di Milano, con il supporto di Euroimpresa, nell'ambito della manifestazione di interesse regionale ASTER, ha passato la prima fase di valutazione.

Obiettivo principale dell'iniziativa: avviare un percorso di valorizzazione e riqualificazione funzionale di tutta l’area Tecnocity (25.000 mq di superficie coperta), con la collaborazione dei soggetti insediati. Patner coinvolti nell'iniziativa: Tecnocity Altomilanese, Euroimmobiliare, Euroimpresa, Afol, Istituto Italiano della Saldatura, Pensotti FCL.

Gli interventi saranno volti a rendere più attrattiva l’area in termini di qualità degli spazi, maggior visibilità  e riconoscibilità.

In particolare mediante:
•miglioramenti infrastrutturali degli spazi destinati a imprese consolidate e a start up;
•adeguamento degli spazi comuni di tutta l’area Tecnocity al fine di migliorarne la fruibilità
•maggior organizzazione dei servizi offerti attraverso la razionalizzazione di spazi
•miglioramento dell’efficienza energetica dell’intera area.

Il progetto prevede un piano di investimenti di riqualificazione pari a 906.000 euro che potrà essere finanziato da Regione Lombardia al 50%. La seconda fase negoziale con Regione Lombardia fisserà gli impegni di ognuno dei partner di progetto.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore