TECHSUN ENERGY, ENERGIA IN MOVIMENTO
Da sabato 20 a lunedì 22 ottobre, la Techsun Energy Srl ha preso parte alla 529 esima edizione della Fiera Agricola Regionale d’Ottobre ad Abbiategrasso...
Prosegue la campagna informativa e di sensibilizzazione promossa dalla Techsun Energy Srl di Corbetta – Società Specializzata nello studio, sviluppo ed installazione di impianti e sistemi ad alto contenuto innovativo per il risparmio energetico – ‘Energia in Movimento’ destinata a toccare i principali centri del Nord Ovest Milano.
La Techsun Energy Srl in questi anni si è fregiata di importanti risultati nell’ambito delle nuove tecnologie a ‘impatto zero’ per il nostro ambiente. Dal mix brevettato pompa di calore fotovoltaico, all’ultimo brevetto sul pilastro fotovoltaico, sono diversi gli esempi dell’esperienza ormai consolidata da quest’Azienda su questo versante.
Dopo il debutto, domenica 7 ottobre a Magenta, in occasione della 20 esima edizione della Festa dei Commercianti, da sabato 20 a lunedì 22 ottobre, la Techsun Energy Srl ha preso parte alla 529 esima edizione della Fiera Agricola Regionale d’Ottobre ad Abbiategrasso.
Un binomio importante quello tra tradizione e innovazione che ha trovato, appunto, nella rassegna abbiatense la sua giusta sintesi.
“Non è un caso – spiega Sara Cassani della Techsun Energy – la nostra presenza ad Abbiategrasso. Crediamo, infatti, che l’agricoltura sia uno nei settori nei quali più e meglio possono trovare applicazione le fonti energetiche alternative. In particolar modo, il Pilastro fotovoltaico brevettato dalla nostra azienda due anni or sono, va esattamente in questa direzione”.
“Più in generale riteniamo sia molto importante – commenta Sara Cassani – far sapere ai nostri concittadini non solo i vantaggi per l’ambiente, ma anche e soprattutto i nuovi sgravi economici previsti che rendono molto appetibili queste soluzioni. In questo senso queste manifestazioni sono l’occasione giusta per incontrare numerosi cittadini”.
La kermesse abbiatense ha richiamato migliaia di visitatori, anche da fuori città, confermando le aspettative della vigilia.
“I cittadini, complice anche la situazione di crisi economica – osserva Cassani – è bene che conoscano sino in fondo queste opportunità certamente vantaggiose”.
A questo proposito, è bene ricordare il recente decreto per l’edilizia del 15 giugno scorso, dove tra i suoi punti di forza, prevede la possibilità di detrarre tasse non più al 36%, bensì al 50% per i lavori dedicati agli edifici privati. L’installazione di impianti fotovoltaici rientra pienamente in questa categoria.
Dai servizi legati all’indipendenza energetica (fotovoltaico e pompa di calore), alla possibilità di vivere meglio il territorio, grazie a biciclette elettriche a pedalata assistita, così da invogliare quella ‘mobilità dolce’ che non inquina, sino all’illuminazione a basso consumo, perché anche dai piccoli gesti si possono ottenere grandi risultati; Techsun Energy Srl ha portato in fiera tutta la sua vasta gamma di prodotti.
Nella vasta gamma proposta da Techsun Energy Srl anche gli strumenti riguardanti la videosorveglianza a distanza e la domotica. Ma anche servizi dall’alto contenuto sociale, come l’attività per la bonifica dell’amianto e la sicurezza sul lavoro, grazie alle linee vita e ai sistemi anticaduta che Techsun Energy Srl è in grado d’installare grazie all’appoggio di aziende specializzate.
Il tour ‘Energia in movimento’ in questi giorni sta toccando i Grandi Magazzini Bossi di Saronno dove sarà presente per tutto il mese, mentre dopo Magenta e Abbiategrasso, sarà la volta della Fiera Agricola Regionale di San Martino a Inveruno dal 10 al 12 novembre.
Sul sito www.techsunenergy.it si potranno avere tutti gli aggiornamenti e le date della campagna itinerante.
Immagine di Roberto Garavaglia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.